Obblighi del datore di lavoro per la sicurezza nella manutenzione

Il datore di lavoro deve garantire la sicurezza dei dipendenti durante le attività di manutenzione, fornendo formazione, sorveglianza e dispositivi di protezione. Deve redigere un piano di sicurezza, identificare i rischi e adottare misure preventive. Deve anche assicurarsi che gli strumenti siano conformi alle normative e che il personale sia adeguatamente formato. In caso di lavori particolarmente pericolosi, è necessario informare preventivamente l'ISPESL e predisporre un piano d'emergenza. Infine, il datore di lavoro ha l'obbligo di monitorare costantemente le condizioni degli ambienti e degli strumenti utilizzati per prevenire incidenti e malattie professionali.

Ruolo del Delegato della sicurezza aziendale nell'assicurare la protezione dei dati sensibili e la gestione delle minacce informatiche

Il Delegato della sicurezza aziendale ha il compito di garantire che tutte le politiche, procedure e tecnologie necessarie per proteggere i dati sensibili dell'azienda siano implementate in modo efficace. Si occupa anche di identificare e gestire le minacce informatiche attraverso l'implementazione ...

Pagina : 19